Orizzonte Green è un format che si inquadra nell’ambito della educazione alla sviluppo sostenibile ed alle tematiche connesse all’Agenda 2030, ai fini del conseguimento degli obiettivi indicati dall’ONU e sottoscritti dai leader delle nazioni.
Questo progetto è uno strumento per favorire momenti di incontro fra protagonisti nel campo dell’innovazione e delle energie rinnovabili con professionisti, ricercatori, imprenditori, tecnici e amanti dell’ambiente e della natura per approfondire i temi della bioarchitettura, dell’energia pulita, delle tecnologie, del verde.
È importante far circolare nuove idee progettuali, creare nuove collaborazioni, nuove amicizie, in un ambiente favorevole allo scambio e alla condivisione. Crescita di consapevolezza, sguardo multidisciplinare, rinnovata volontà collaborativa per trasformare le sfide attuali in opportunità.
La salute è legata all’ambiente ed il Coronavirus ha evidenziato tale correlazione. Occorre alzare lo standard culturale e morale per superare le crisi di questa epoca, individuando e adottando un nuovo paradigma economico, sociale, etico e ambientale sul quale costruire una civiltà mondiale, pacifica, equa ed ecosostenibile.
La scienza ed un corretto uso delle conquiste tecnologiche saranno di aiuto in questo passaggio epocale. Un futuro il cui centro sia rappresentato dall’uomo con le sue conoscenze ed i suoi comportamenti, e dove possano emergere le sue migliori qualità.
La prima edizione di Orizzonte Green, promossa da Mati Experience, sarà venerdì 30 ottobre presso Piante Mati. Per la situazione della pandemia non è possibile incontrarci in presenza. Il Convegno sarà on-line, in diretta sul canale Youtube Orizzonte Green a partire dalle ore 10.00
La locandina è scaricabile dalla pagina del sito Orizzonte Green. Alla stessa pagina si possono vedere i pannelli della mostra, on-line.
Per informazioni, iscrizioni, notizie per la diretta streaming è possibile contattare la Dott.ssa Lisa Tabucchi al numero 0573 380051 dalle 8 alle 13 e il Dr. Federico Di Cara al 327 1921201 oppure scrivere a info@accademiadelgiardino.it