Marco Bresci

Laureato in ingegneria elettronica, ha conseguito un master di I livello in “Sicurezza stradale” con l’Università di Firenze

Esperto di mobilità, è impegnato nei suddetti ambiti e si occupa di mobilità, sicurezza, prevenzione e formazione. Collabora con l’Automobile Club Pistoia dal 1995. È studioso da oltre venti anni delle tematiche sull’ambiente e dello sviluppo sostenibile.
Ha pubblicato vari libri e articoli riguardanti ambiente, economia, energia, gestione delle risorse, prosperità globale, sviluppo sociale, mobilità sostenibile, qualità della vita, etica e spiritualità.
Nell’ottica della salvaguardia ambientale promuove – in collaborazione con il suo network di esperti dal mondo scientifico e ambientale – manifestazioni, progetti, seminari e interventi formativi sulla gestione etica delle risorse e dell’energia e per la diffusione di tecnologie innovative sostenibili.
È stato ideatore e promotore di Ecomobility (ha curato 6 edizioni per conto dell’Automobile Club Pistoia), Ricomincio da zero – scuole in pista con l’ingegno, Chilometro Green, Pianeta Terra un mondo da salvare in collaborazione con Luca Bracali e Fondazione CARIPT.
Ha presentato e pubblicato il catalogo formativo Offerte culturali e opportunità per l’educazione e la protezione ambientale.
Ideatore e promotore del progetto formativo Insieme per l’Agenda 2030, primo incontro svoltosi presso il Polo Universitario di Pistoia il 29 novembre 2019.
Docente del corso Ambiente e sviluppo sostenibile all’Università Popolare di Pistoia.
Formatore nel sistema di educazione per gli adulti (EDA) della Provincia di Pistoia.
Ulteriori informazioni sul sito www.chilometrogreen.it